Possibili conseguenze sulla crescita

Buonasera sono un uomo 27 anni. Vorrei sapere per cortesia se un anestesia totale fatta a 8 anni di età possa in qualche modo compromettere la crescita soprattutto ossea ma anche muscolare nel soggetto adolescente/adulto? Vorrei inoltre girare la stessa domanda prendendo in considerazione il vaccino anti epatite B (fatto a 12-13 anni di età), la vaccinazione antitetanica e l'anti Polio (credo si faccia all'età delle scuole elementari se non sbaglio). Vorrei solamente specificare che l'anastesia totale in questione è stata rincarata la dose prevista poichè cè stato un risveglio durante l'operazione chirurgica. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, per quanto riguarda possibili effetti di una anestesia sull'accrescimento, non ci sono evidenze scientifiche che lo avvalorino. Lo stesso discorso vale per i vaccini, specialmente se sono stati somministrati senza la comparsa di effetti collaterali di tipo neurologico. Tornando al mio settore l'ipotesi è a dir poco fantasiosa, ho letto i suoi post precedenti e di come le sia stato suggerito da un collega, ma mi trovo costretta a dissentire: una anestesia generale, anche con dei piccoli problemi di percorso, non ha mai arrestato la crescita a nessuno.
Spero di essere stata chiara, un saluto.
[#2]
dopo
Utente
E' stata chiarassima e concisa, La ringrazio.