Abuso di fans?

salve quando ho da recarmi dal dentista e so che evo effettuare l'anestesia corro ai ripari fai da te,mi spiego meglio:ho paura di sentire dolore dell'ago e del trapano perciò prendo 10 gocce di toradol un ora prima dell'appuntamento,pensa che ciò interferisca con la mavacaina e danneggi il mio fisico?appena uscito poi prendo subito una bustina di brufen 600 mg per evitare noie,ho la soglia del dolore molto bassa purtroppo.grazie mille saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, in via generale le posso solo dire che dovrebbe evitare il "fai da te", ed invece informare il suo dentista anche della sua paura di sentire dolore, come della "soglia bassa" della sensibilità al dolore.
L'aiuto che ne potrà avere sarà sicuramente più mirato ed efficace evitando eventuali interferenze farmacologiche.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
si sa molto bene che ho paura però più di tanto non può fare..che alternative potrebbe trovare mi scusi?è lui a consigliarmi il toradol.poi io da solo invece ho deciso una volta uscito di prendere l'ibuprofene,la domanda era:pensa che interferisca con la mavacaina?grazie mille
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, nel suo primo post, Lei afferma di ricorrere a metodi fai da te e non accenna ad alcuna prescrizione del suo dentista, che quindi ne sembrerebbe ignaro: da qui l'incomprensione. Non c'è interferenza con l'anestetico locale, e del resto il suo dentista non avrebbe fatto la prescrizione del Toradol se così fosse. Quanto all'Ibuprofene non ho capito se lo assume perchè ha dolore o perchè teme di averlo. L'interferenza con l'anestetico locale anche in questo caso non c'è, ma anche se ci fosse sarebbe irrilevante in quanto assume il farmaco una volta che il dentista ha terminato, o almeno così sembra di capire.
Sono farmaci sicuri, ma hanno possibili effetti collaterali, quindi vanno assunti sotto controllo medico entrambi.
Saluti.