Preparazione per un intervento chirurgico in soggetto allergico

devo sottopormi ad un intervento alluce valgo, allergica ai Fans
prescrizione corretta per tre giorni mattina e sera prima dell'intervento
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera,
non capiamo la sua richiesta. In particolare cosa vuol dire con "prescrizione corretta"..?
Grazie

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per la poca chiarezza. Devo sottopormi ad un intervento per alluce valgo e quindi avrò, credo, un'anestesia epidurale, poikè sono allergica ai fans mi è stato prescritto tre giorni prima dell'intervento l'assunzione mattina e sera: 1 cp di ranidina 150, 1 cp di antistaminico ed 1 cp i bentelan da 1mg
secondo lei la dose è giusta o troppo pesante?

Grazie per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, generalmente l'esistenza di una allergia accertata ad uno specifico tipo di farmaco non prevede una profilassi antiallergica e di copertura gastrica (ranitidina). Si evita l'uso del farmaco, o di quelli della sua categoria.
Una predisposizione invece ad una condizione di poliallergia o di particolare sensibilizzazione a più sostanze farmacologiche e/o alimenti che in passato possono aver dato dei problemi giustifica una profilassi che generalmente è oltre i tre giorni a lei previsti.
E la tipologia di farmaci usata (più che il suo dosaggio) è in linea di massima quella descritta. Io personalmente non prescrivo il gastroprotettore in assenza di indicazioni.