Anestesia e intervento thd

Buonasera. Dovrei sottopormi ad un intervento Thd e vorrei effettuare un tipo di anestesia che non comporti l'inserimento del catetere. Quale tipo di anestesia dovrei effettuare?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la necessità di svuotare la vescica meccanicamente (con catetere), per una temporanea incapacità che questo avvenga spontaneamente ed il conseguente manifestarsi di un "bolo vescicale" (dolore in sede vescicale da distensione), non è una prerogativa della anestesia spinale e/o peridurale.
Infatti può accadere che anche dopo una anestesia generale il paziente non riesca inizialmente ad urinare perchè in posizione supina.
Detto questo, comunque l'indicazione ad un certo tipo di anestesia deriva da una attenta valutazione del paziente e dei suoi esami e dalle esigenze chirurgiche.
Spero di essere stata esauriente, cordiali saluti.