Allattamento ed anestesia

Buongiorno,
ho un bimbo di quasi due mesi e sto allattando.
Sfortunatamente devo devitalizzare un dente, l'anestesia è pericolosa per il
bambino?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, per una devitalizzazione dovrà essere sottoposta ad una anestesia tronculare, la quantità di anestetico locale non è ingente, ma va in circolo. Non sapendo tuttavia che anestetico locale userà il suo dentista, e basandomi su ciò che usiamo noi, il consiglio che posso darle, per massima sicurezza, è quello di tirare il latte il giorno precedente, conservandolo in frigo, e di non allattare al seno il bambino per 24 ore, somministrandogli il latte precedentemente tirato e conservato.
Senta comunque anche il suo Pediatra.
Cordiali saluti.
I

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin