Posizionamento nastro occhi

SALVE DOTTORI, SONO UN INFERMIERE, AL MOMENTO SENZA IMPIEGHI..MI POTRESTE TOGLIERE UNA CURIOSITA' ? COME MAI IN SALA OPERATORIA, DURANTE LA PREPARAZIONE DEL PAZIENTE , VIENE IMMESSO DEL NASTRO SOPRA LE PALPEBRE ? POTRESTE DESCRIVERMI IN MANIERA DETTAGLIATA LA COSA !? GRAZIE E BUON LAVORO
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la pratica di chiudere le palpebre dell'operando, in genere con cerotto di carta e non prima di aver messo una idonea pomata film di protezione, è una manovra protettiva. Infatti specie in certi interventi come quelli sul volto ed in certe posizioni assunte sul letto operatorio per esigenze chirurgiche, gli occhi possono subire accidentalmente vari tipi di traumi o irritazioni o del disinfettante può penetrare con effetti anch'essi irritativi.
Spero di essere stata chiara, saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin