Anestesia locale, pillola e rapporti

Buongiorno, da altri consulti pubblicati su questo forum ho letto che l'anestesia del dentista per togliere una carie non influisce sulla pillola. Ciò significa quindi che non dovrò prendere altre precauzioni perchè la pillola non è compromessa e posso stare tranquilla vero? Altra domanda, casomai dovessi devitalizzare il dente in questione, ci possono essere problemi? Grazie!!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, Lei può continuare a prendere la pillola senza problemi. Questo non avviene talvolta se si deve essere sottoposti ad Anestesia generale e quindi ad una chirurgia maggiore,
Anche in caso di devitalizzazione non ci sono problemi, sia di interferenza farmacologica che di riduzione dell'effetto farmacologico, comunque meglio informarne il suo dentista,
Spero di essere stata chiara, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin