Anestesia locale e memoria

Buonasera,
la settimana scorsa ho estratto il dente del giudizio inferiore effettuando l'anestesia locale.
Ora anche il del giudizio superiore stà spuntando verso la gengiva e provoca un leggero dolore. Sarebbe il caso di toglierlo ma per me il periodo non è roseo, nel senso che è un periodo di studio intenso per un esame di ablitazione che ho a settembre.
Mi chiedevo: effettuare 2 anestesie locali ravvicinate per la rimozione dei denti del giudizio potrebbe influire in qualche modo sulla memoria e le performance nello studio?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, tra gli effetti collaterali dei farmaci usati per una anestesia locale non mi risulta esserci anche solo un indebolimento della memoria, ne una minor efficenza dello studio.
Certamente tuttavia bisogna considerare lo stress, globalmente inteso, dell'atto chirurgico, e quindi valutare se quest'ultimo è urgente o rimandabile a momento migliore, dal momento che la risposta individuale allo stress può assumere connotati soggettivamente diversi e vari.
Cordiale saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin