Anestesia locale e influenza

Buongiorno,
scrivo per avere un Vs. consulto.
Mia madre, 69 anni, ha in programma un intervento di protesi al dito pollice mano sx causa atrosi, in anestesia locale tra due giorni, da ieri accusa raffreddore e tosse.
Vorrei sapere se può essere comunque effettuato l'intervento oppure deve essere rimandato.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
poichè la responsabilità della scelta è del medico che pratica l'anestesia e l'intervento, è doveroso rivolgersi direttamente a lui.
Inoltre aldilà del raffreddore e della tosse Lei non dice se ha od ha avuto febbre e quali sono le condizioni generali di sua madre.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Stella,

ringrazio sentitamente per la Sua gentile risposta, ha perfettamente ragione.
Mia madre non ha avuto e non ha attualmente febbre.
Sta assumendo la cardioaspirina a seguito esami pre-intervento.
Contatteremo l'anestesista.
Ringrazio e saluto cordialmente.