Antibiotici prima del intervento

Buon giorno.
il prossimo martedì 18/02 devo fare un intervento de sleeve gastrectomy.
durante questo fine settimana ho avuto una tonsillite follicolare acuta.. sto ancora prendendo dei antibiotici e antinfiammatori (augumentin e medrol).. i sintomi non ne ho più, la gola e già a posto ma su consiglio del mio medico dovrei andare avanti con i medicinali fino a lunedì 17.. il giorno prima del intervento..
il mio dubbio è se ci sono problemi per l'intervento oppure posso stare tranquilla?
Grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la terapia antibiotica non rappresenta un problema, anzi le da maggior sicurezza di non avere ricadute e di arrivare all'intervento in buona salute e senza correre il rischio che l'anestesista non dia l'ok all'intervento.
Tuttavia informi il suo anestesista del recente episodio di tonsillite e della terapia assunta, nel corso della visita anestesiologica preoperatoria: solo così infatti il collega potra verificare l'avvenuta perfetta guarigione e la possibilità di essere operati senza rischi.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin