Crema anestetica emla

salve,
dopo anni di lametta finalmente ho deciso a farmi la ceretta inguinale, ma a causa dell'ispessimento dei peli l'estetista non è riuscita, se non in parte e provocandomi molto dolore, quindi mi ha consigliato di provare con la crema emla, ma prima di utilizzarla volevo un parere da parte di esperti.
Ci sono controindicazioni? è sicuro utilizzarla in una zona così delicata?
grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Gentile Utente,

Il Farmaco Emla è un anestetico di superficie indicato per la venipuntura dei bambini ed altre situazioni di dolore cutaneo.
Non deve essere applicata su una cute arrossata (infiammata) soprattutto se l'area interessata è ampia poichè viene assorbita rapidamente e può dare effetti collaterali importanti.
Esistono metodi di epilazione non traumatici (luce pulsata) o laser che normalmente sono ben tollerati.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.