Effetti valium

Salve. Sono un paziente claustrofobico e oggi avrei dovuto eseguire una risonanza magnetica. Prima dell'esame mi è stata iniettata una fiala di valium endovena ma non ho avvertito alcuna differenza dal prima al dopo e quindi non sono riuscito ad eseguire l'esame.
Volevo domandarmi se è una cosa normale che io non abbia avvertito alcun miglioramento, considerando anche il fatto che in passato anche per altri esami, come la gastroscopia, mi sono state iniettate benzodiazepine e nel giro di pochi minuti ero completamente stordito. Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, per dare una risposta completa sarebbe necessario conoscere tutti i farmaci che le sono stati iniettati nelle varie occasioni ed i loro rispettivi dosaggi.
E' descritto che il Valium possa dare un effetto paradosso ( ossia eccitazione anziché sedazione) ma con le informazioni a disposizione posso solo dirle di comunicare la cosa quando dovrà rifare l'esame in modo che i medici usino un farmaco diverso.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In passato mi è stato somministrato midazolam mezza fiala i.m. Il mio dubbio, anche se le potrà sembrare esagerato, è che l'infermiera si sia sbagliata e abbia iniettato qualcos'altro per errore. Anche perchè mi avevano detto che sicuramente avrei avuto difficoltà a camminare dopo, quindi sarebbe servita la carrozzina. Io invece mi sentivo esattamente come prima, avrei avuto anche la forza di andare in palestra. Lucidissimo e agitato
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Quanto lei paventa è scarsamente probabile anche se non impossibile. Tuttavia bisogna anche considerare la possibilità di un effetto paradosso del Valium (diazepam) che non è propio la stessa cosa del midazolam anche se entrambe benzodiazepine.
Riferisca tutto ciò al prossimo esame.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve, ho portato due campione di urine ad analizzare raccolti la sera stessa e il giorno dopo per la ricerca di benzodiazepine. È risultato negativo. È possibile che dopo una fiala di valium non ci siano tracce nelle urine in entrambi i campioni? Il valium si trova già dopo poche ore nelle urine? Grazie