Alcolici prima dell'operazione

Buon giorno,
Io giovedì 19 probabilmente verso mezzogiorno mi dovrò sottoporre ad una laparoscopia.
Martedì 17 c'è la possibilità che io assuma alcolici, questo potrebbe avere riscontri negativi sull'anestesia totale? é da evitare? Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, la risposta dipende in realtà dalla quantità di alcolici che pensa di assumere, mi spiego meglio: un bicchiere di vino, un flute di prosecco, una birra piccola o un aperitivo due giorni prima di una anestesia non sono particolarmente rilevanti, anche se lei dovrebbe comunque informare l'anestesista. Cosa ben diversa se invece lei pensa di trovarsi nella circostanza di bere molto: questo è assolutamente da evitare e non solo per l'anestesia.
Una forte bevuta può alterare il funzionamento epato pancreatico con riflessi sulle condizioni generali.
Spero di essere stata chiara, saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Allora me ne asterrò! la ringrazio molto! saluti