Cosa succede se una flebo viene fatta troppo velocemente?

Salve gentili dottori, volevo sapere quali fossero tutte le conseguenze negative possibili di una flebo fatta velocemente (non so se ho scelto la categoria giusta) . Faccio questa domanda perchè da quando mi hanno fatto una flebo in ospedale in modo velocissimo (, xke avevo perso i sensi e avevo un peso alla bocca dello stomaco che non andava via, )sento un malessere generale, sia allo stomaco, peso al petto e respirazione difficile e pesante, secondo voi è possibile ció??
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, nel suo caso io credo che la scelta di fare una flebo veloce ( non sappiamo che flebo fosse e se ci fossero farmaci dentro, o comunque se siano stati somministrati farmaci diversi contestualmente) sia stata una scelta giusta poichè, se aveva perso i sensi posso ipotizzare che avesse in corso una ipotensione di una certa importanza. I Liquidi somministrati velocemente aumentano la "massa circolante" e quindi la P.A
Quanto al resto dei sintomi che denuncia, ragionevolmente non sembra che possano essere imputati alla velocità della flebo, piuttosto forse allo stesso disturbo che l'ha portata a perdere conoscensa quel giorno.
Mi sembra opportuno che lei si rivolga per un consulto ed un inquadramento diagnostico al suo medico curante che la può visitare.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Capito grazie dottore, solo prima che mi facessero la flebo stavo meglio,ero semplicemente svenuto, quindi lei dice che non è possibile per nessun motivo al mondo che sia stata una flebo??? Quali potrebbero essere i rischi di una flebo fatta troppo velocemente?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, mi scusi ma una persona svenuta non è che stia proprio al massimo: bisogna capire perchè è svenuta ma certamente ha bisogno di cure.
Una flebo pulita ( cui non sia stato aggiunto alcun farmaco nel suo interno) se scende veloce non provoca un danno reale specie poi che perduri a distanza di tempo.
Se poi al suo interno ci fosse stato un farmaco, dipende dal farmaco, ma è difficile che qualsiasi disturbo possa perdurare nel tempo come nel suo caso.
Saluti.