Anestesia locale e formicolio

Quest'oggi alle 10 sono stata operata per asportazione neuroma di morton, con anestesia locale e sedazione generale.
Dal mio risveglio ad ora (mezzanotte) il mio piede è ancora completamente addormentato e formicolante e va a peggiorare...
È normale?
O potrebbe essere stato il bendaggio troppo stretto a provocare problemi di circolazione?
Grazie
Alessandra
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, certamente il suo piede "si sarà svegliato" e la mia risposta avrà pertanto solo un valore informativo generale.
Dal momento che ignoriamo tipo e quantità dell'anestetico locale usato, è più che verosimile che quanto da lei descritto fosse dovuto ad un effetto prolungato dell'anestetico. Fatto questo spesso voluto per garantire analgesia nell'immediato postoperatorio
Cordiali saluti..

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin