Crema luan 2,5 gel per piercing

Buonasera, tra una settimana andrò a fare il piercing all' ombelico e vorrei usare una crema anestetizzante per non sentire dolore . In parafarmacia mi hanno dato la crema gel Luan e vorrei chiedere se può andare bene! Grazie in anticipo , Roberta
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, diciamo che quanto da lei desiderato non è l'indicazione principale del Luan. Questa pomata contiene Lidocaina (sostanza anestetica), ma non viene, nella pratica medica, usata sulla cute, bensì il suo uso principale è quello duplice (anestetico e lubrificante) sulle mucose specie nella introduzione di strumenti in urologia.
Per un ottimale effetto anestetico sulla cute noi usiamo la crema Emla, questa ha un doppio contenuto di anestetici: Lidocaina e Prilocaina e va applicata seguendo scrupolosamente le istruzioni.
E' necessario comunque precisare che l'anestesia garantita è superficiale e quindi andando più in profondità qualcosa si sente in relazione con la profondità stessa. Chieda consiglio anche al suo medico.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin