Anestesia locale che permane

Gentilissimi,
ho subito quattro giorni fa un intervento con iniezione di anestetico locale e lieve sedazione per decongestione dei turbinati con tecnica bisturi a radiofrequenze. Un intervento in day surgery durato pochi minuti. Ho tuttavia il dente incisivo sinistro e la parte di gengiva sovrastante ancora anestetizzati. Quanto può durare? Si tratta di una piccola lesione del nervo o altro? Grazie in anticipo della vostra risposta.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, dopo 4 giorni quanto descrive mi risulta insolito, ma non sono in condizioni di dare risposte precise in quanto ignoro:
1. il tipo di anestetico usato
2. la quantità infiltrata
3. la sede di infiltrazione
4. il numero delle infiltrazioni
Ritengo pertanto che la cosa migliore sia farsi controllare dai colleghi che sono intervenuti chirurgicamente (se l'anestesia è stata fatta dal chirurgo come solitamente accade) o dal suo anestesista.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin