Problema flebo

Non so se questa è la sezione giusta. Comunque, sono un ragazzo di 17 anni, sono stato operato una settimana fa. Mi è stats messa una flebo e in seguito tolta. Solo Ora mi sono accorto che nel punto dell'inserimento dell'ago sento una sorta di pallina dura. Nel piegare il braccio sento un lieve dolore. Vorrei chiedere se è normale dopo una settimana dall'intervento, se è possibile che una parte della flebo sia rimasta nel braccio e cosa potrebbe essere, se una vena indurita, un coagulo o che altro. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, lei non ci dice che aspetto abbia la cute sovrastante, se è del tutto normale, o se presenta una sorta di "livido" anche in via di risoluzione o se è arrossata.
Per dare una risposta certa infatti bisognerebbe vedere il suo braccio: l'inserimento di un ago in vena può provocare piccoli disturbi risolvibilissimi con una diagnosi giusta.
!. la flebo potrebbe in minima parte essere andata fuori vena,
2. ci potrebbe essere una limitata flebite ( succede anche per l'azione stessa dell'ago)
3. ci potrebbe essere stata una modesta fuoriuscita di sangue al momento della rimozione dell'ago, che è in via di risoluzione.
4. potrebbe essere una cosa del tutto indipendente dalla flebo e casualmente concomitante
Le consiglio pertanto di farsi controllare dal suo anestesista o dal suo medico curante che potranno ben valutare dopo aver visto.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho una visita il 31 e chiederò. Intanto posso stare tranquillo? Non c'è alcun pericolo? La pelle è normalissima tanto che mi sono accorto solo toccando