Mal di testa e battiti cardiaci accelerati

Salve e buonasera, lunedi' 18 gennaio sono stato operato al menisco con anestesia spinale e' normale che dopo l'intervento abbia un leggero mal di testa e i battiti cardiaci accelerati? Sara' l'anestesia? perche' era la prima volta devo preoccuparmi? che faccio per diminuire i battiti accelerati? Grazie per l' attenzione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, è passato un po di tempo dalla sua richiesta rimasta inevasa per cui molte cose potrebbero essere cambiate come per esempio il fatto che ha avuto un miglioramento della sintomatologia riferita,
In particolar modo mi riferisco alla cefalea accusata che però se legata all'anestesia spinale ha un andamento e un carattere inconfondibile tipico della puntura durale (anche se oramai in una percentuale di pazienti estremamente bassa).
Invece per la tachicardia non trovo particolare correlazione con l'anestesia effettuata.
Tornando alla cefalea questa, come noto, ha delle caratteristiche di tipo muscolo tensivo che si manifestano nei pazienti che hanno effettuato una spinale nelle ore e giorni successivi e in correlazione alla postura ortostatica (in piedi), scomparendo del tutto invece a letto sdraiati. Per maggiori approfondimenti la invito a leggere gli oramai numerosissimi post che troverà proprio nell'archivio di questa sezione di Anestesia.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio dell'attenzione. buon lavoro