gravidanza post anestesia

Buongiorno, tra poco dovrei subire un intervento maxilofacciale in anestesia totale. Una volta guarita vorrei avere un figlio, volevo dunque chiederle se devo aspettare un po per via dell anestesia o se questa non mi creerà problemi. Grazie mille per la risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Signora, non ritengo vi siano problemi per avere una gravidanza successivamente al suo intervento. Non è certo l'anestesia che la deve preoccupare. Se mai sarà necessario aspettare però un periodo di ripresa e di convalescenza dopo l'intervento anche in relazione al fatto che presumibilmente dovrà assumere antiinfiammatori e/o antibiotici per il post operatorio che ovviamente non vanno molto d'accordo col concepimento.
Pertanto, concordando questa cosa con il suo Ginecologo, il mio suggerimento è quello di attendere di essere in perfetta forma fisica e di valutare anche la perfetta riuscita dell'intervento (non sappiamo di che entità) per non incorrere ovviamente nel rischio di dover re-intervenire, se per caso fosse già in gravidanza.
Allora si che vi potrebbero essere dei problemi.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it