Risonanza e sedazione

Salve sono affetto da diplegia spastica, fonofobia e iperacusia e claustrofobia e molta ansia.

Dovrei fare una RM; vorrei cortesemente sapere se, nell'abito della sedazione e nel colloquio preliminare cambia qualcosa (o devo specificare e quant'altro) se dovessi optare per la versione open della stessa rm rispetto alla tradizionale.

grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, scusi può riformulare la domanda? Non ho capito cosa chiede in particolare.
Grazie

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
salve e grazie.

sono affetto da glomerulopatia, diplegia spastica, fonofobia e iperacusia e claustrofobia e molta ansia.

Vorrei sapere se a livello di sedazione cambia qualcosa tra fare un RMaperta ed una chiusa;

grazie

[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Direi di no. Dovrà concordare con un anestesista l' assistenza in Risonanza durante l esame. Certamente troverà parziale giovamento su una apparecchiatura "aperta" anche se non sappiamo che tipo di risonanza deve fare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho capito.
La ringrazio molto

arrivederla.