Anestesia in pazienti con riduzione dlco

Gent.mi
Dovrò essere operata per l'asportazione di 4 fibromi all'utero.
Sono affetta da connettivite mista con riduzione di grado medio della dlco. Questa cosa può comportare problemi durante l'anestesia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, la sua è una condizione che deve essere approfondita, con indagini ad hoc per lo studio della funzione respiratoria, per poter poi valutare la fattibilità di una anestesia generale..
Io posso dirle che un deficit di diffusione alveolo capillare potrebbe controindicare una anestesia generale, come potrebbe solo rendere necessario un periodo di osservazione e monitoraggio postoperatorio.
Comunque l'intervento cui deve sottoporsi potrebbe anche essere eseguito con tecniche anestesiologiche alternative.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa,

quali sarebbero le tecniche anestesiologiche alternative?

Cordiali saluti.

Marina De Vanna