Anestesia generale e muchi

Buongiorno dottori,
Oggi è lunedì e venerdì mi sottoporrò ad un intervento di colecistilectomia per via della presenza di un calcaolo.
La mia domanda è questa: per eseguire questo intervento eseguono l intubazione ? Io da un po' di giorni mi sento un po' di muchi nelle vie respiratorie, niente di eccessivo, infatti i muchi sono trasparenti e non mi danno neanche fastidio ( non ho tosse e né starnutisco) soltanto che quando deglutisco sento un.po di catarro...questo potrebbe provocare problemi? Posso fare qualcosa prima di venerdì per poter avere le vie respiratorie completamente pulite? Ringrazio in anticipo per il vostro tempo e buona giornata.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, da quanto dice il problema non dovrebbe essere molto rilevante, tuttavia dato che manca qualche giorno all'intervento io le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per una visita (cosa che noi ovviamente non possiamo fare) e per farsi prescrivere quanto lui reputerà idoneo a stabilizzare il quadro ed a non farlo peggiorare in vista dell'intervento. Di tutto ciò non dimentichi di informare comunque il suo anestesista: è per la sua sicurezza.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin