Ricostruzione istmica l5s1 e anestesia

Buonasera,a causa di una spondilolistesi sono stata operata di ricostruzione istmica l5 s1 metodo tokuashi nel 2014 che ha risolto il mio problema.Ora sarei alla ricerca di una gravidanza ma la mia paura è se sarà possibile un parto naturale o se eventualmente fosse un cesario di effettuare anestesia spinale visto che ho subito un'intervento alla colonna, o se ci fosse per forza bisogno di un'astesia generale.grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
A mio avviso non vi è alcun problema per poter effettuare una anestesia sub aracnoidea (spinale). L intervento ha risolto un problema che interessava il rachide più in basso del sito in cui generalmente si eseguono questa tecniche. Piuttosto dovrà valutare con il suo ortopedico e con il ginecologo la fattibilità di un parto per via naturale o, visto il precedente chirurgico, l' opportunità di eseguire un taglio cesareo.
Cordiali saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei un parto naturale sarebbe problematico ?