Asa - denti del giudizio inclusi

Devo sottopormi all'estrazione dei 4 denti del giudizio inclusi mi sono state prospettate 3 soluzioni:
A) Anestesia locale - Studio 1 estrazione alla volta a distanza di 15/20gg
B) Anestesia totale - Ospedale tutti insieme con ricovero 1-2 gg
C) Sedazione profonda - Ospedale tutti insieme in day surgery
Premetto che ho un insufficienza aortica lieve/moderata, normale F.E., ipertensione in terapia ed obesita moderata, valori ematici nella norma, nessuna limitazione (dovrebbe essere ASA 2)
Qual'è la soluzione ottimale e quale quella da evitare
Grazie
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Gentile Utente,
mi parla di ASA 2 ... dovrebbe quindi essere abbastanza informato da sapere che potrà scegliere una delle tre possibilità a suo piacimento...
Solitamente, almeno nella pratica clinica mia e dei miei collaboratori, le avulsioni vengono fatte in sedazione profonda (in respiro spontaneo) e il paziente può essere dimesso nel giro di qualche ora.
La soluzione ottimale dipende solo ed esclusivamente dal suo gradimento e comfort.
Cordialmente.

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie, sò che la scelta dipende da me, solo visto che alcuni amici che hanno fatto l'intervento hanno accusato dolore nei primi 3-5 gg vorrei conoscere quello con miglior controllo del dolore post operatorio.
grazie
[#3]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Caro Utente,
nessuna scelta potrà modificare il controllo del dolore post-operatorio (nel suo caso). Dovrà provvedere a farsi prescrivere degli antidolorifici da auto-somministrarsi a domicilio.
Cordialmente.