Dolore dopo un mese da anestesia spinale

Salve,
ho fatto un intervento di sfinterotomia laterale un mese fa con anestesia spinale. Nel punto di iniezione sento dolore se premo con la mano o se mi piego molto. Quanto tempo durerà questo problema? Non ho avuto complicazioni di alcun tipo dall'anestesia, emicranie nè debolezza nè altro..però il punto d'iniezione resta dolente.

grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, non è possibile prevedere una durata specifica per la completa risoluzione del suo problema.
Sicuramente una dolenzia locale può permanere per un certo tempo ed è destinata poi a scomparire del tutto. C'è una variabilità da paziente a paziente che deve fare i conti anche con gli eventuali tentativi ripetuti di puntura per eseguire la spinale.
Certo è che, se mal tollerato (ma non sembra il suo caso), potrà sempre utilizzare degli antiinfiammatori per os consigliati dal suo curante. Non deve comunque preoccuparsi in quanto trattasi di dolore benigno destinato a risolversi.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
comunico per i futuri lettori, che il dolore nel punto iniezione spinale è passato dopo circa 40 giorni.