Midazolam 5 5 per gadtroscopia

Buon giorno, ieri sotto prescrizione del mio medico di base ho eseguito una gastroscopia.
Nel momento del la prenotazione mi è stato chiesto se volessi farla da sveglio (sedativo blando e anestetico spray per la bocca) o in SEDAZIONE ovvero che avrei DORMITO tutto il tempo.
Ho scelto la seconda ovvero di DORMIRE.Mi hanno detto allora ci sarebbe stato l anestesista.
In effetti ieri prima della gastroscopia l anestesista mi ha chiesto se avessi allergie,o malattie conosciute e basta.
NON mi ha chiesto il peso o altre cose.
Ora una cosa che non ho capito leggendo anche qui sul forum che tipo di SEDAZIONE ho ricevuto?
Cosciente? O profonda?
Perche molti parlano di cosciente senza anestesista ma io sulla mia cartella leggo SEDAZIONE COSCENTE CON MIDAZOLAM 5MG BOLO +5 MG
Perche a me è stato iniettato 5mg Midazolam in bolo più altri 5 mg.?
HO LETTO ALTRI DOSAGGI ANCHE QUI SUL FORUM! SONO PREOCCUPATO!!
Che SEDAZIONE ho avuto?
Perche io non ricordo nulla della gastroscopia e so solo che al risveglio mi hanno riferito i miei genitori ero in uno stato assurdo, al che si sono un po spaventati, poiché ridevo, ero rallentato, non camminavo bene sembravo come spento e non presente in alcuni momenti, in altri come in uno stato euforico...tra l altro parlavo molto, ma lentamente e male. Io di questi sintomi dopo il risveglio ho vaghi ricordi. Ricordo gambe molli e giramenti di testa, e bocca amarissima!
Tutto ciò è normale?
La dose somministrata è corretta? Ho è stata somministrata una dose eccessiva?
Grazie anticipatamente spero in delucidazioni poiche sono alla ricerca di chiarimenti.
Ne parlerò anche con il mio medicovdi base appena possibile. E poibpotrei recarmi una volta avuto chiarimenti anche nella clinica dove ho eseguito il test.
Buona giornata.
Saluti.
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Il farmaco datogli è normale dia questi effetti collaterali soprattutto se non è abituato a delle benzodiazepine.
Col tempo svanirà totalmente l'effetto.
Questo farmaco non è un anestetico vero e proprio ma aiuta a dimenticare l'esame invasivo.

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della pronta risposta. Dott.Volpi
Mi aiuti a comprendere, quindi se ho ben capito il fatto che ricordo di dormire in realtà era fallace, in pratica è che non ricordo l esame?Quindi Non dormivo?
Quindi diciamo trattasi di SEDAZIONE COSCENTE ma in realtà noi ci ricordiamo di aver dormito pur non avendolo fatto?
La dose inniettsta è corretta quindi?
La Ringrazio di nuovo e buona domenica.
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Tutto corretto in una sedazione cosciente si ricordi che per una sedazione non cosciente deve essere sempre presente l'anestesista.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott Volpi.
In effetti oltre al infermiere e al gastroenterologo, il midazolam è stato iniettato da un Anestesista..checcredo sia rimasto sempre in sala, infatti mi ha anche messo sotto monitor per controllare il battito.
Se pur coscente in effetti a me è sembrato di aver dormito.
Grazie e buona domenica
Cordiali Saluti.