Anestesia locale

Buongiorno gentili dottori,

vorrei chiedere se in caso di diversi impianti dentali e, suppongo, di diverse punture di anestesia in siti diversi dellabocca, potrei avere
un ''intossicazione" da farmaci, dal momento che uso anche giornalmente esomeprazolo, eutirox, cardioaspirina, ezetrol, atenololo e auradol e limican al bisogno. In questo periodo anche buscopan, ...e che dopo l'intervento dovrò usare antibiotici e antidolorifici.
Periodicamente mi fanno una disassuefazione da farmaci al centro cefalea. L'ultima l'ho fatta nel 2015.

Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, effettivamente lei assume diversi farmaci e se non lo ha fatto ne deve informare il suo dentista. In particolare della Cardioaspirina potrebbe essere richiesta la sospensione per un problema di possibile aumento del sanguinamento.
In ogni modo l' anestesia locale non sembra modificare il carico farmacologico presente ed il dentista si atterrà certamente a dosi non tossiche di somministrazione.
Spero di essere stata chiara, saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa,

volevo sapere proprio questo che mi conferma, che l'anestesia, essendo locale, non modifica ilcarico farmacologico. Dirò al dentista cosa assumo.