Aumento di peso e anestesia

Salve, la prossima settimana dovrò essere sottoposta ad un intervento di isteroscopia operativa per la rimozione di un polipo in anestesia generale. Dato che tra la preospedalizzazione e l'intervento sono passati alcuni mesi perché ho avuto dei problemi di salute, il peso indicato in fase appunto di preospedalizzazione e di preparazione della cartella clinica attualmente non è più lo stesso ma purtroppo sono aumentata di quasi 10 kg. Volevo sapere se questo influisce con l'anestesia poiché non so se essa viene somministrata anche in base al peso del paziente e quindi essendo una differenza notevole vorrei sapere se devo comunicare questa variazione prima che mi venga effettuato l'intervento. In caso di risposa affermativa, basta che lo comunichi la mattina stessa dell'intervento o devo avvisare il reparto con qualche giorno di anticipo? Grazie per la cortese attenzione.

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Probabilmente ha già fatto tutto. Comunque la mia risposta è affermativa. È sufficiente lo comunichi al collega al mattino dell intervento.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO