Tumore esofago

Salve dottori.. da qualche mese mio padre è dimagrito tantissimo,lui ha 52 anni,qualche mese fa ha iniziato a vomitare ogni volta dopo aver mangiato qualsiasi cosa..un mese fa è andato a fare una gastroscopia e li hanno diagnosticato un piccolo tumore al esofago..oggi si è dovuto operare e poco fa l'hanno fatto uscire dalla sala operazione e l hanno messo in rianimazione..i dottori hanno detto a mia madre che deve stare in rianimazione per 5 giorni,secondo voi è grave?? È normale che dopo un operazione ti rimettono in rianimazione?scusate ma io non mi intendo di medicina,sono molto preoccupato,andrà tutto bene?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, dopo un intervento di una certa portata è normale che si effettui un controllo più stretto dei parametri del paziente, e ciò può avvenire solo in una rianimazione. E' una norma precauzionale che garantisce la sicurezza del paziente.
Mi auguro che ad oggi il babbo sia ormai in reparto e la fase postoperastoria più impegnativa ormai superata.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin