Intervento chirurgico

Buonasera Gent.mi Dottori,
il 17 maggio ho eseguito esami prericovero ( analisi sangue, ECG , Rx torace e visita anestesiologica ) per intervento chirurgico in anestesia generale.
Mi era stato detto che dopo un mese, previa chiamata telefonica, ci sarebbe stato l'intervento.Non mi è stata data una data precisa.Ora il tempo sta trascorrendo e sono un po' preoccupata perché non ho ancora ricevuto la chiamata.
Chiedo cortesemente : Dopo più di un mese gli esami effettuati sono ancora validi? Quale il periodo massimo che può intercorrere tra un prericovero ed un ricovero? Dovrò ripetere da capo tutta la procedura del prericovero? Sono un po' in ansia...
Ringrazio sentitamente e in anticipo per la cortese eventuale risposta.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno. Stia assolutamente tranquilla perchè gli esami hanno una validità grosso modo di tre mesi o anche più soprattutto se non vi sono particolari elementi patologici evidenziati in corso di visita.
Generalmente dal momento della visita all'intervento passano tre/quattro settimane ma anche in questo caso dipende dalla tipologia di intervento da effettuare (che nel suo caso non conosciamo) e dall'esigenza di eseguirlo al più presto o meno.
Quindi siamo assolutamente nei tempi, mi pare. Immagino che presto la chiameranno. Eventualmente può lei contattare il reparto o la struttura di preospedalizzazione per avere notizie in merito.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie Dr.Albino per La sua Cortese risposta. Ha indovinato in un certo senso perché il giorno successivo all'invio di questo mio quesito il reparto mi ha contattata, fissandomi la data dell'intervento.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
È la prassi, gentilissima, si fa in questo modo dappertutto.
È stata una facile previsione ^__^