Fuoco di sant'antonio

Buongiorno
A mio figlio 18 anni di 18 anni è stato diagnosticata una forma lieve di fuoco d S.Antonio sena febbre e senza dolore tanto che il dottore è in dubbio se prescrivere l'antivirale.
L'altro mio figlio più grande che al momento sta bene, lunedì deve essere sottoposto ad un intervento al ginocchio in anestesia spinale. Entrambi da piccoli hanno avuto la varicella. Il grande potrebbe avere contratto la malattia e correre dei rischi per l'intervento?
Non vorrei allarmare inutilmente il chirurgo o l'anestesista da determinare un rinvio dell'intervento se non serve, in quanto il rivio creerebbe grossi problemi .
Grazie
[#1]
Dr. Luciano Lamarca Anestesista, Medico dello sport, Algologo, Palliativista 9
L'Hermes zoster non è contagioso. Si tranquillizsi.

Dr. Luciano Lamarca