Circoncisione doabetico

Buonasera vorrei chiedervi se per caso un diabetico può essere circonciso??
Perché mi hanno detto che per i diabetici è più dificile richiudere le ferite.
Il problema è che ho la pelle del glande e del corpo del pene tutta screpolata. E con le creme non sta migliorando.
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, se il chirurgo pone l'indicazione all'intervento, certamente anche un diabetico può essere operato. E' vero che in questi pazienti si parli di possibile ritardo nella cicatrizzazione e maggior esposizione al rischio di infezioni, ma con gli accorgiment del caso prescritti dal chirurgo tale rischio si minimizza.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin