Schisi lombare e anestesia spinale

Salve egregi dottori,a breve devo fare un intervento chirurgico per varicocele sinistro,l'anestesista mi ha detto che effettuerà l'anestesia spinale o subaracnoidea; alla nascita mi è stata diagnosticata una schisi lombare,poco tempo fa feci una risonanza magnetica lombosacrale vi scrivo il referto:Ridotta la fisiologica lordosi,piccoli noduli di Schorml a carico dei piatti vertebrali in L1 L2 e L3 Sacralizzazione di L5.Apprezabili schisi complete e parziali dell'arco posteriore a livello dei metameri sacrali (ultimo arco lombare).
Bulging circonferenziale dei dischi intersomatici più evidente posteriormente in L1 e L2.
mi chiedevo,se l'anestesia spinale è indicata anche leggendo questo referto,oppure se sarebbe meglio effettuare l'anestesia totale.ve lo chiedo perché mi sono dimenticato di dire all'anestesista della schisi lombare.
mi chiedevo anche se ci sono qualche rischi correlati.
aspetto una vostra cordiale risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, la scelta del tipo di anestesia deriva da una valutazione globale delle condizioni del paziente, del suo studio preoperatorio e della sua storia clinica, pertanto non è serio valutare un solo dato fuori contesto. Il consiglio che le posso dare è quello di contattare al più presto l'anestesista per fargli presente il dato non da poco che ha dimenticato portando in visione la risonanza. E' possibile che il collega modifichi la sua scelta sul tipo di anestesia.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la sua cordiale risposta,solo che non saprei come rintracciare l'anestesista ho già provato a chiamare la preospedalizzazione ma mi hanno detto di portare il tutto il giorno che mi chiameranno non mi ci fanno parlare prima.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Allora se è così può andare bene lo stesso. La cosa importante è che parli con l'anestesista prima di essere portato in Camera Operatoria.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma con la schisi lombare e una discopatia se mi effettuano la spinale posso rischiare danni ai nervi con conseguente paralisi?
[#5]
dopo
Utente
Mi faccia sapere se vorrà sono un po' in ansia.
Grazie.
[#6]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, in modo generico, dato che non posso vedere ne Lei ne il suo esame,la sua potrebbe non essere la condizione ottimale per eseguire una A. Spinale. tuttavia è il suo anestesista che deve fare la valutazione finale. Stia tranquillo perchè sceglierà certamente la via migliore per Lei.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto!