Anestesia per asportazione piccoli polipi

Salve.
Devo asportare due piccoli polipi anali, della zona pettinata o pettinea, quindi interni, ma non tanto (non so dire quanto).
Il chirurgo ha indicato anestesia locale e sedazione, che ho capito essere profonda, per la duranta dell'intervento. L'intervento è in day hospital.
Oggi ho avuto il colloquio con l'anestesista, che parlava della possibilità di effettuare l'intervento con l'anestesia spinale.
Si è deciso di valutare il giorno stesso dell'intervento in base alla durata dello stesso: se è breve anestesia locale e sedazione, se è più lungo anestesia spinale.
Chiedo se è migliore una delle due, perchè magari potrei esprimere un parere il giorno stesso dell'intervento.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Un consiglio?
Se non ci sono controindicazioni particolari una spinale le darà oltre la giusta anestesia per l'intervento, anche una buona analgesia e benessere per il ... dopo, almeno nella giornata.
Oltre al fatto che facendo questa spinale in modalità "selettiva" ( il collega Anestesista lo sa)potrà anche non perdere temporaneamente la motilità degli arti che è classica della spinale, e in serata anche andare a casa. Ovviamente subito dopo l'intervento non vi saranno controindicazioni a bere e nel pomeriggio leggera merenda. Che è una cosa che i pazienti gradiscono molto!
Lei sarà sveglio, non sentirà nulla, e non avrà "l'intontimento" che alcuni descrivono con fastidio, come nella sedazione profonda.
Più vantaggi di così....
Saluti e ci faccia sapere

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
La ringrazio della sua risposta, che mi ha tranquillizata molto. Credevo che la spinale fosse più invasiva. Giovedì ho l'intervento in day hospital e dunque, se posso, esprimerò la preferenza.
Grazie ancora,
Elisabetta
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
No ci ha più fatto sapere nulla dell'intervento ed è passato molto tempo, mi pare. Che tipo di anestesia ha poi scelto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Alla fine ho fatto l'intervento con la spinale. Non ho sentito nulla durante l'intervento pur essendo sveglia, anche se un po' intontita perchè l'avevo chiesto, ma parlavo e capivo.
Effettivamente sono andata a casa in serata e anche nei giorni successivi non ho avuto nessun problema per l'anestesia, ma un po' di dolore dovuto all'intervento.
La ringrazio ancora molto, anche perchè so quanto lavoro fate e ammiro molto i medici che riescono a vedere l'uomo, dietro la malattia.
[#5]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Bene grazie a Lei per averci ricontattato. E' importante poi conoscere a distanza di tempo le vostre impressioni sull'evento come verifica anche della nostra attività.