Dolori post cesareo in epidurale

buon giorno dottore! circa due settimane fa ho subito un cesareo in anestesia epidurale; a tutt'oggi ho dei dolori alla schiena all'altezza dell'iniezione ma soprattutto, cosa strana, ho la parte posteriore della gamba sx semi-addormentata (avverto formicolio e intorpidimento)E' normale tutto cio'?grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ha fatto una anestesia spinale (sub aracnoidea) o peridurale? Sono due cose molto diverse. I dolori alla schiena passano, una certa dolenzia anche a due settimane può rimanere (ci si ricorda dell'ultima cosa fatta, l'anestesia, ma ci si dimentica che al termine della gravdanza il mal di schiena è la norma!) Magari con un blando antiinfiammatorio....
Per le parestesie della gamba sinistra aspetti ancora un po ma valuti la possibilità di una discopatia emersa in gravidanza che possa averle infiammato il nervo sciatico, visto che il dolore lamentato è nella zona di innervazione.
Se non passa programmi con il suo curante una TC del tratto lombo-sacrale della colona.
A risentirci e auguri per la sua maternità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO