Una mia amica mi ha raccontato la sua prima volta dicendo che è stata molto dolorosa

ciao sono una ragazza molto ansiosa. sono fidanzata da molti anni solo però che non riusciamo a vivere la nostra prima volta per paura del dolore. in poche parole al momento che deve avvenire la penetrazione mi irrigidisco e non permetto la penetrazione.all'inizio del nostro rapporto, facendo petting,il mio ragazzo mi inseriva le dita e non ho mai provato dolore, però all'improvviso una mia amica mi ha raccontato la sua prima volta dicendo che è stata molto dolorosa e da allora non permetto più niente. Ora mi chiedo: in questo caso posso usare il LUAN? se si, posso sapere a cosa vado incontro e soprattutto come posso usarlo? Ho letto che va bene per i rapporti anali, non saprei per quelli vaginali. Rispondete per favore perchè è molto importante. grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Non penso cara Utente che questa Sezione sia quella più adatta per porre questa domanda che va ben al di la della mera richiesta di utilizzare un gel anestetico.
Le consiglio di rivolgersi alla sezione di "Psicologia".
Per rimanere alla questione le sconsiglio l'utilizzazione del prodotto che la priverebbe di qualsiasi sensazione dolorosa/piacevole rendendo quindi inutile l'atto di per se.
Sono quantomai perplesso sul fatto che abbia letto che tale prodotto "va bene per i rapporti anali" e sarei curioso di sapere dove ha tratto questa informazione (va bene a che fine?)
Penso che il problema vada, e seriamente, affrontato con altro consulente.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO