Terapia del dolore herpes zooster

Rieccomi cari dottori a Voi, che sempre di tanto aiuto mi siete stati.
Il problema che affligge il papa´oltre agli altri forse ben piu gravi (Fibrill Atriale che 3 anni fa ha causato emorragia cerebrale ) fegato grasso e depressione bipolare é l herpes zooster, da quasi 5 settimane. Un piccolo sfogo all inizio trattato con antivirale per 7 giorni e tachipirina in busta 2 al gg. Ora lo sfogo non c e piu ma i dolori sono alcuni giorni talmente intensi da sentire il papa che urla e piange dal male.La neurologa aveva proposto di aumentare il Keppra che lui prende 1000 2 al gg Dunque, non sapendo piu che fare, venerdi p.v. lo portiamo in un centro della terapia del dolore.Non ho trovato nelle Vs linee guida esperienze a riguardo. Di che si tratta? E agopuntura?
Grazie per una risposta a nome anche del papa che non puo scrivervi.
Non ho trovato nelle Vostre linee guida
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, normalmente in un centro di terapia antalgica si affrontano patologie di questo tipo. Non ci indica la sede dello zooster per capire se è possibile ipotizzare anche dei blocchi antalgici.
Anche l'agopuntura può essere di qualche sollievo.
Le esperienze ci sono ma non le troverà certo nelle linee guida.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it