Ad un intervento di vitrectomia, ho già avuto il consulto con l'anestesista e ho illustrato tutti

Buongiorno, a breve dovrò sottopormi ad un intervento di vitrectomia, ho già avuto il consulto con l'anestesista e ho illustrato tutti i farmaci che assumo tra cui antidepressivi.
Ho omesso di chiedere quanto segue:
considerato che l'intervento mi crea parecchia ansia, la sera precedente ad esso dovrò assumere sicuramente del lexotan (circa 20 gocce).
Interferirà con l'anestesia del giorno successivo?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno a Lei, no non vi sono controindicazioni all'assunzione del farmaco né la sera precedente, né per i giorni che precedono l'intervento se questo può darle comfort. D'altra parte la premedicazione che generalmente si somministra prima di entrare in S. Op. è proprio a base di queto tipo di farmaci. Per cui può assumere a quel dosaggio descritto da lei il "Bromazepam". Riferisca comunque al momento dell'ingresso in ospedale o in sala op al suo Anestesista, questa terapia assunta.
Le dico questo presumendo che faccia l'intervento in anestesia generale, a maggior ragione anche nell'eventualità, forse remota, di una an.locale.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO