Anestesia e pillola anticoncezionale

buonasera. devo subire un intervento chirurgico, con relativa anestesia, e volevo chiedere se devo sospendere l'uso della pillola anticoncezionale. se si, quanto tempo prima? e per tutti i tipi di anestesia?
grata della risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La necessità di sospendere l'assunzione di estrprogestinici in prossimità di un intervento chirurgico non è legata ad interferenze con l'anestesia, ma all'intervento chirurgico stesso (soprattutto alcuni in particolare), in relazione all'accrescimento del rischio tromboembolico. Se ne raccomanda la sospensione almeno per due cicli sempre che non vi siano, ovviamente, situazioni di urgenza. E' comunque opportuno che segua i consigli del Chirurgo che dovrà operarLa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1