Epidurale e lordosi gravidica

Buongiorno,
sono una donna di 30 alla prima gravidanza.
Vorrei sapere,cortesemente,se è possibile praticarmi l'analgesia peridurale visto che ho una iperlordosi gravidica.
Devo rinunciarci?
mi espongo a qualche rischio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Pier Luigi Serra Anestesista 5
BUONGIORNO.
L'ANOMALIA DEL RACHIDE NON E' DI PER SE UNA CONTROINDICAZIONE ASSOLUTA ALLA PERIDURALE.
E' PERò NECESSARIA UNA VISITA DEL COLLEGA CHE SI OCCUPA DI ANALGESIA PER IL TRAVAGLIO DI PARTO PER VALUTARE CLINICAMENTE LA POSSIBILITà DI RIUSCITA DI TALE TECNICA.
NESSUNA TECNICA MEDICA (ANESTESIOLOGICA E/O CHIRURGICA) è A RISCHIO ZERO. RISCHI, ANCHE SE MODESTI, CI SONO SEMPRE E COMUNQUE ANCHE AGENDO IN MODO ASSOLUTAMENTE CORRETTO.
NECESSARIO PARLARE CON L'EQUIPE MEDICA CHE LA SEGUIRà NEL TRAVAGLIO DI PARTO.
SERRA

Dr. pier luigi serra