La effettueranno sotto anestesia totale

Salve, venerdì intorno alle 15 e 30 farò una risonanza magnetica cranica (ho dei forti mal di testa frequenti e a volte ingiustificati, me l'ha consigliata il medico che cura le mie cefalee), solo che la effettueranno sotto anestesia totale. Suppongo sarà leggera e di breve durata...riuscirò a star bene sin dalla sera stessa? O porterò degli strascichi per ore/giorni?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pier Luigi Serra Anestesista 5
buongiorno. La RMN è un esame radiologico per l'esecuzione del quale è necessaria l'assoluta immobilità del pz per circa mezz'ora in un ambiente rumoroso.
Mentre il bimbo viene normalmente addormentato e sottoposto ad AG il paziente adulto l'effettua da sveglio.
Solamente in caso di claustrofobia, di patologia psichiatrica o di altre situazioni in cui il pz non riesca a tollerare l'ambiente chiuso o a rimanere fermo si può decidere di eseguire un'anestesia generale o una sedazione.
Nel suo caso penso possa essere eseguita tranquillamente da sveglia.
Pier Luigi Serra

Dr. pier luigi serra

[#2]
dopo
Utente
io sono claustrofobica, appunto per questo, se fa caso, ho scritto che sarò sottoposta ad anestesia totale.
può rispondere cortesemente alla mia domanda?
La ringrazio
[#3]
Dr. Pier Luigi Serra Anestesista 5
mi scusi allora, non avevo capito della claustrofobia.
L'anestesia generale è certamente una scelta fattibile per lei (non avendo presumo gravi patologie cardiorespiratorie)e gravata da modestissimi rischi.
Sarà leggera (deve rimanere solo ferma non essere operata) e sarà smaltita nel giro di qualche ora.
Spesso si fà in regime di day hospital con dimissione dopo qualche ora dalla fine delle'anestesia.
spero di essere stato esauriente.
serra