Caduta genetica dei capelli

Salve, ho 28 anni, di sesso maschile, come mio padre sto perdendo i capelli, volevo sapere se esiste qualcosa di efficace per arrestare questa caduta, o quantomeno qualcosa che ne possa prolungare i tempi.

Inoltre volevo sapere quali sono i cibi da ridurre datosi che ho una pelle molto grassa e di conseguenza ho ancora problemi di acne.

In attesa di risposta cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vi sono valide terapie
per l'alopecia androgenetica, cosi' come per la per la seborrea e l'acne.
Purtroppo le cause non dipendono da una errata alimentazione come vorrebbe il sentire comune,quanto da fattori ereditari ed ormonali.
E' disponibile da poco un farmaco piuttosto efficace(finasteride)che va ad affiancarsi al minoxidil,senza dimenticare i classici dermatologici comuni.
Consulti il suo dermatologo...
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
L'alimentazione non gioca un grosso ruolo hella caduta dri capelli salvo che non vi siano carenze documentate negli esami del sangue, conta molto di piu' la genetica.

saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo con i colleghi,
la caduta di questo tipo infatti si chiama Alopecia Androgenetica ma le armi per contrastarla ci sono.Si rivolga ad un dermatologo esperto in questo campo, il qiale dopo una visita preliminare le darà sicuramente una terapia appropriata.
Nel contempo le consiglio di scegliersi in farmacia qualche integratore specifico per i capelli.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com