Macchie depigmentate

Gentile Dottore/Dottoressa,

Sono una ragazza di 24 anni,e da quest' anno ho notato delle macchioline bianche diffuse sia sulle gambe che sulle braccia. Inizialmente credevo che fossere dei funghi dovuti alla piscina,ma con un apposita crema,non sono andati via. Ho inoltre notato che queste stanno aumentando,ed avendo molta paura che il fenomeno aumenti, vi chiedo come posso fermarlo(se esistono creme od altri medicinali),di che cosa si tratta,e se ci sono possibilità che peggiori e che possa perdere completamente la mia carnagione naturale,in quanto queste non si scuriscono neanche con il sole.
Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità,vi pormo distinti saluti.
Chiara
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La presenza di macchie bianche sulla pelle http://www.ildermatologorisponde.it/vitiligine.html può dipendere da svariati fattori e non necessariamente è dovuta ad un fungo (micosi). Al momento della visita dermatologica, sarà possibile infatti distinguere situazioni tranquille (es. ipomelanosi guttata, pitiriasi alba, etc) da situazioni più impegnative (es. vitiligine). A distanza purtroppo, non è possibile giungere ad un parere attendibile e suggerire rimedi efficaci. Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia. Al momento della visita specialistica, sarà possibile giungere ad una diagnosi precisa e in base a questa, programmare una terapia adatta alla Sua situazione. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la tempestività della risposta. Chiara