Dagl iesami è rsultato tutto nella norma a parte un valore di prolattina attorno a 29 che mi ha

buongiorno,ho 34 anni e a causa di una difficoltà nel mantenimento dell'erezione ho consultato un andrologo della mia provincia.gli esami ormonali che mi ha prescritto sono stati testosterone totale,LH e prolattina.Dagl iesami è rsultato tutto nella norma a parte un valore di prolattina attorno a 29 che mi ha detto ascrivibile allo stress da prelievo.Mi chiedo se potesse essere utile anche i lvalore di testosterone libero o altri parametri.ho letto che un valore nella norma di testosterone totale non è significativo e non avere testosterone libero a sufficienza.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gli esami ormonali sono molto variabili nel tempo e anche nella stessa giornata , le consiglio di ripetere il testosterone libero (che è quello veramente attivo) e totale e la prolattina.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta