Arrossamento braccio

Salve,
da qualche giorno mi è comparso sull'avambraccio, vicino al gomito, un
arrossamento grande più o meno come una moneta da 10 centesimi. Sembra
una screpolatura dove la pelle appare più secca. La cosa non mi da
prurito ne bruciore, però non so se sia il caso di preoccuparsi o
meno.
Attendo pareri.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
le fornisco i pareri che attende:

-pitiriasi rosea di gibert chiazza madre
-pitiriasi rotunda
-tinea corporis
-eczema asteatosico
-cheratosi pilaris
-dermatite allergica da contatto
-psoriasi nummullare
-eritema polimorfo minor
-xerosi cutanea
-dermatite atopica

e potrei procedere ancora per ore (senza entrare nelle patologie dell'ambito dermato-oncologico): questo non per inevadere la sua gentile richiesta, ma per farle capire che se la Dermatologia fosse così semplice, cambieremmo professione..

Eccole quindi il consiglio:
prenoti con fiducia e senza ansia (non dovrebbe essere nulla di grave)la sua visita dermatologica e nell'attesa non applichi nulla che possa condizionare il quadro clinico a chi dovrà valutarlo.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle