Bruciori, perdite di sangue durante i rapporti dopo nuvaring

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da poco più di un mese ho un grosso problema: non riesco ad avere rapporti con il mio partner a causa di fortissimi bruciori vaginali.
Al momento della penetrazione il dolore aumenta tanto da non riuscire a continuare, è un dolore interno che dopo qualche minuto dall'interruzione dell'atto sessuale cessa.
Inoltre ho sempre una lieve perdita di sangue subito dopo il rapporto, cose che fino ad un mese e mezzo fa non erano mai successe.
Normalmente, durante la giornata però, non ho alcun fastidio, è come se fosse tutto normale.
Un mese e mezzo fa ho fatto una visista ginecologica con pap test annesso, che ha dato risultato negativo. Mi sono fatta prescrivere come anticoncezionale Nuvaring e da quando l'ho messo sono iniziati i problemi: nelle 3 settimane di applicazione, oltre a continuo spotting (che mi è stato detto essere normale) sono comparsi bruciori durante i rapporti, che sono seguitati anche dopo la comparsa del ciclo quando ho tolto l'anello. Naturalmente non ho più inserito il contraccettivo dopo la fine del ciclo per paura di acuire i già fastidiosi sintomi. Circa 4 anni fa ho avuto un episodio di Candida, ma che non s'è più ripresentata, e non avendo prurito o perdite particolari, ho escluso potesse trattarsi di questo.
Sono abbastanza spaventata, la mia ginecologa al momento è in ferie e settimana prossima parto anche io, non so cosa fare, a chi rivolgermi...
ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, aspetti ancora qualche giorno avendo tolto l'anello (potrebbe trattarsi di un intolleranza locale al dispositivo che tenderà a scomparire con il passare dei giorni).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"