Strano fenomeno

Qualche giorno fa, durante un rapporto occasionale, nel tentativo di prolungare il più possibile ho avuto alla fine un orgasmo senza uscita di sperma. Il giorno dopo invece é tornato tutto nella norma, cioè ho avuto una eiaculazione concomitante con l'orgasmo. La mia domanda é se quel cercare di ritardare troppo abbia potuto spingere il seme in vescica? E nel caso fosse successo, nelle urine successive é visibile la presenza di sperma, tipo con un colore diverso delle stesse?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato occasionale non rappresenta un problema,tanto che il giorno dopo non ha avuto alcun riscontro anomalo...La occasionalita' dei rapporti favorisce questo tipo di "sorprese",particolarmente quando gli stessi sono espletati in consizioni logistiche inidonee (automobile etc.).Approfitti per eseguire un normale spermiogramma di controllo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore, prima di tutto grazie per la sua disponibilità nel rispondermi. Farò senz'altro uno spermiogramma per sicurezza però, anche a titolo di curiosità, nel caso lo sperma fosse refluito in vescica l'avrei notato nella prima minzione successiva al rapporto? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é pressochè impossibile che possa riconoscere lo sperma nella minzione.A volte si ha una fuoriuscita o prima o dopo,ma non durante.Cordialità.