Problemi al cuore

BUONGIORNO HO 27 ANNI, SONO IN APAPRENTE BUONO STATO DI SALUTE MA SPESSO ACCUSO PROBLEMI CHE IO RITENGO DI CARATTERE CARDIACO..IMPROVVISI DOLORI COME SE QUALCUNO MI STRINGESSE IN CUORE IRRADIATI SPESSO ALLA PARTE SX DOLORI TRA I 2 SENI PRECISAMENTE INIZIO SENO SX, CHE NN LE NASCONDO MI PROCURANO NN POCA ANSIA E PREOCCUPAZIONE....IL MEDICO MI HA ORDINATO GASTROSCOPIA PER EVENTUALE PROBLEMI DI REFLUSSO POICHè DOPO ELETTROCARDIOGRAMMA E COLOR DOPLER FATTO 2A NNI FA NN RISULTA NIENTE..COSA NE PENSA? GRAZIE BUONGIORNO
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
se gli accertamento cardiologici da lei eseguiti sono stati quando la sintomatologia era già presente, si può escludere la causa cardiaca.
Tenga comunque presente che una donna giovane (in età fertile) ha una probabilità molto bassa di avere disturbi cardiaci.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA PRONTA RISPOSTA....GLI ESAMI LI HO FATTI QUANDO AVEVO GIà I SINTOMI MA NN COSì "FORTI" DICIAMO...PER CARITà ORA SONO ANCHE MOLTO ANSIOSA PERCHè PENSO DI AVERE QUALCHE PROBLEMA SERIO,COSA POTREI FARE PER TRANQUILLIZZARMI?
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Se i sintomi erano già presenti, anche se meno forti, è possibile che l'ansia sia la causa predominante.
A disposizione per ulteriori consulti