Colite, esattezza di un farmaco

salve,
ieri sono stata al pronto soccorso a causa di un dolore fortissimo al fianco destro, all inizio sembrava appendicite ma poi si crede sia una colite renale. il medico mi ha prescritto Reparilexin ... ma a casa leggendo il foglio illustrativo le indicazioni terapeutiche non sono per la colite non è che ha sbagliato? la prendo o non la prendo grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il farmaco che lei ha citato ha come principio attivo l'escina, che in linea di massima funziona bene come antiedemigeno e antiflogistico agendo sugli edemi localizzati in svariate situazioni. Il problema e' pero' capire con chiarezza la diagnosi che e' stata posta in Pronto Soccorso: una colica renale? O cosa si intende per colite? Di sicuro le hanno rilasciato un referto: potrebbe iniziare a leggerci quello...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
salve,
la diagnosi rilasciato dall' ospedale è : verosimile colica renoureterale dx .
il fastidio lo sento ancora nel fianco destro che pero prende leggermente avanti come un gonfiore mi sento accompagnato da un fastidio.
io sempre nella parte destra ho sempre un problema con l'ovaia mi fa spesso male potrebbe essere collegata? o non centra niente col dolore al fianco ? grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere la diagnosi colica renale e' abbastanza agevole per via soprattutto della specifica localizzazione del dolore. In questo caso il farmaco che le hanno prescritto puo' aiutare.
Per poi valutare se ci sia allo stesso tempo anche un problema addominale (quello che lei chiama "colite") e inoltre ginecologico (all'ovaio di destra) credo che sia opportuno ricorrere ad ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille è stato molto gentile